TORNA AL SITO
La passione, la costante ricerca di varietà pregiate e di tecniche di coltivazione innovative ci hanno portato oggi ad una produzione biologica di piante aromatiche, diventando una delle prime aziende in Italia ad essere certificata bio in questo settore produttivo. Ottenere prodotti dalle proprietà organolettiche ottimali, grazie all'applicazione di tecniche colturali che non danneggino le piante e il terreno, è uno degli obiettivi principali della nostro nuova LINEA BIO.
Erbe aromatiche sane naturalmente
Per combattere le malattie delle nostre piante abbiamo scelto la lotta integrata. Abbiamo scelto di non utilizzare prodotti chimici, ma bensì insetti antagonisti di afidi e altri parassiti, per salvaguardare la salute delle nostre colture ma anche del suolo.
Nessun veleno o pesticida
Maggiori sostanze nutritive
Proprietà organilettiche esaltate
Le qualità organolettiche delle nostre erbe aromatiche, e i loro oli essenziali, vengono esaltati grazie alle tecniche di coltura biologica conferendo alle piante un sapore più intenso, ma soprattutto garantendo un apporto maggiore di sostanze nutritive per l'organismo.
Preservare la biodiversità e la ricchezza ambientale per un futuro migliore.
Abbiamo deciso di seguire la stagionalità dei prodotti per salvaguardare l'ambiente; in questo modo si evita di coltivare gli ortaggi in serre riscaldate artificialmente, di utilizzare concimi chimici. Questa scelta ci ha permesso di avere piante più forti e resistenti. Inoltre utilizzando macchinari tipici delle colture bio come la baulatrice e il tessuto pacciamante riducendo l’impiego di risorse idriche e di fatto preservare l'ambiente.
Salvaguardia dell'ambiente
Supporto innovativo all'agricoltura
Attrezzature innovative per un ciclo produttivo bio
Il ciclo produttivo deve essere anch’esso ecologico, pertanto chi produce bio come noi, si è dotato di un impianto fotovoltaico per l’utilizzo sostenibile dei macchinari per il confezionamento, così come di materiali riciclabili e compostabili per il packaging. L’innovazione in agricoltura, è indispensabile per rispettare gli standard bio e garantire un prodotto più sano e più buono, mantenendo le sue proprietà organolettiche..
Scegliere il bio significa difendere chi lo produce e chi verrà dopo.
Preferire prodotti agro-alimentari biologici significa sostenere il lavoro degli agricoltori, impegnati nella coltivazione sostenibile e priva di pesticidi, proteggendo nello stesso tempo l'ambiente e la salute di tutti.
Sostegno agli agricoltori e alle generazioni future




Scegli la farfalla per un'alimentazione più sana!
Sei interessato ai nostri prodotti bio?
Scarica il paper Bio