Ortingaunia

CHI SIAMO

L’azienda agricola ORTINGAUNIA è situata nella piana di ALBENGA (SV) dove, su una superficie di circa 20 ettari, si dedica alla coltivazione e al confezionamento delle erbe aromatiche (rosmarino, salvia, alloro, basilico, timo, menta, maggiorana, erba cipollina, origano, aneto, finocchio selvatico, ecc.)
Dalla passione e dal costante impegno di due giovani agricoltori, in un luogo rinomato per i suoi fertili terreni, nel 2003 nasce l’azienda ORTINGAUNIA. L’azienda segue tutta la filiera: dal campo alla vaschetta, con processi innovativi di coltivazione nel rispetto degli standard GLOBALGAP e attraverso una logistica certificata ISO9001, si occupa di selezionare e confezionare le erbe in diversi formati.

Cosa facciamo

Nell’intento di proporre prodotti innovativi e nel pieno rispetto della tradizione Ortingaunia ha sviluppato diverse linee di confezionamento per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Offriamo soluzioni di packaging con diverse caratteristiche:
· Vaschetta termoformata
Probabilmente il formato più pratico e dall’aspetto più moderno. Grazie alla sua rigiditù garantisce una buona conservazione del prodotto e, grazie a delle aperture sul coperchio che consentono una buona traspirazione, il prodotto si presenta sempre fresco per molti giorni. Le etichette vengono impresse direttamente sulla confezione.
· Vaschetta flow pack
Una confezione con un aspetto più classico, in una vaschetta stretta e lunga che esalta la presentazione di erbe nella sua lunghezza.
· Vaschetta filmata con termoretraibile
Questo formato permette di confezionare vaschette e vassoi di diverse forma e grandezza per soddisfare le esigenze di chi vuole grammature consistenti dai 100 gr ai 500gr. Ideale anche per chi vuole formati particolari anche solo da 20gr.
· Cassette in plastica e legno
Varie soluzioni disponibili con prodotto sfuso. Cassette in legno plastica o padelline in legno.
· Sacchetti aromi misti

Dal campo alla vaschetta

Il nostro slogan è la nostra mission. La nostra più grande soddisfazione è raccogliere e servire quotidianamente erbe aromatiche fresche della nostra piana, nei diversi formati e confezioni disponibili fornendo un servizio di grande qualitù ai nostri clienti.

La nostra storia

2004 - Nascita azienda

2006 - Espansione area produttiva da 5 a 20 ettari.

2007 - Nuovo magazzino produttivo.

2008 - Acquisto nuovi macchinari.

2009 - Certificazione "GLOBALGAP".

2010 - Installazione nuovo impianto fotovoltaico.

2011 - Ampliamento personale da 2 a 22 dipendenti.

2015 - Ampliamento personale da 22 a 30 dipendenti.

2016 - Inizio percorso BIO. Pacciamatura e lotta integrata nei campi.

2017 - Certificazione "GRASP".

2018 - Ampliamento personale da 30 a 44 dipendenti.

2018 - Lancio della linea biologica di erbe aromatiche.

Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci!

Le nostre certificazioni